Fotografia di una seduta di trattamenti neurologici

Trattamenti neurologici

La riabilitazione tramite
Trattamenti neurologici è rivolta a pazienti che sono affetti da disabilità, anche molto gravi, derivanti da malattie a carico del Sistema Nervoso Centrale e Periferico e muscolari.

Tra le varie malattie in questione vi sono le emiplegie, le para-tetraplegie, la sclerosi multipla, il morbo di Parkinson, le polinevriti, le miopatie, le paralisi cerebrali infantili e molte altre ancora.

L’impiego dei Trattamenti di riabilitazione neurologica hanno lo scopo di ridurre la disabilità motoria dei pazienti, assecondando l’abilità innata ed adattiva di recupero da parte dei singoli pazienti, cercando di stimolare il più possibile la partecipazione attiva, da parte del paziente stesso, al piano riabilitativo concordato.

Vengono impiegate sia tecniche di tipo neuromotorio, sia apparecchi come gli ortesi (dispositivi medici come tutori o apparecchiature ortopedica o simili) al fine di ottenere il maggior grado di autonomia possibile da parte del paziente.



 
 



Studio Fisiocenter del Dottor Marco Giudice
Fisioterapia, massoterapia, tecarterapia, trattamenti neurologici, recupero funzionale, osteopatia e ultrasuoni

P. iva 09168440015

Il nostro volantino - Presenza sul Nichelino.net - Presenza sul Nikelino.net - Presenza su Socialimprese.it - Fisioterapista Torino

Fisiocenter