Fotografia di una seduta di taping neuromuscolare

Taping neuromuscolare

Il
Taping è una tecnica che consiste nell’applicazione di un cerotto (o nastro adesivo elastico, brevettato) direttamente sulla pelle che, attraverso la sua azione cutanea e sottocutanea, riesce ad interessare la parte da trattare ottenendo svariati benefici tra i quali: riduzione dell’infiammazione e del conseguente dolore, riduzione dell’affaticamento muscolare, riduzione dei crampi, miglioramento della circolazione linfatica, miglioramento dell’ampiezza di movimento, trattamento di strappi e stiramenti e molti altri ancora.

È in grado di agevolare il processo naturale di risanamento dei tessuti.

Viene fondamentalmente utilizzato da chi pratica attività sportiva a livello agonistico e, la sua continua diffusione, è dovuta principalmente al sempre maggiore utilizzo da parte dei calciatori, divenuti ormai motivo di promozione inconsapevole del prodotto.

Tra le caratteristiche che hanno reso popolare questo tipo di cerotto, c’è quella della forma particolare, cioè a forma di I, X,Y con cui viene tagliato e applicato sulla cute.



 
 



Studio Fisiocenter del Dottor Marco Giudice
Fisioterapia, massoterapia, tecarterapia, trattamenti neurologici, recupero funzionale, osteopatia e ultrasuoni

P. iva 09168440015

Il nostro volantino - Presenza sul Nichelino.net - Presenza sul Nikelino.net - Presenza su Socialimprese.it - Fisioterapista Torino

Fisiocenter