Fotografia di una seduta di linfodrenaggio

Linfodrenaggio

Il linfodrenaggio è una tecnica particolare di massaggio; viene esercitata sulle parti del corpo in cui vi è una eccessiva diminuzione del circolo linfatico.

Il linfodrenaggio, sostanzialmente, facilita il deflusso dei liquidi linfatici dai tessuti. Infatti, grazie alla manipolazione che il massaggiatore esercita sulle parti interessate, viene facilitato il transito del flusso dei liquidi che hanno difficoltà di drenaggio. Questa tipologia di massaggio viene svolto sulle zone del sistema linfatico che comprende, tra l'altro, la milza, il timo e i linfonodi. Il sistema linfatico è anche parte fondamentale del sistema immunitario.

Il linfodrenaggio viene utilizzato per svariati tipi di patologie o disturbi, si è di fatto dimostrato utile per alleviare dolori muscolari localizzati, migliorare la circolazione linfatica, distendere la pelle (anche piaghe), ridurre il gonfiore. Ha una funzione tonificante, rigenerante e rilassante.

Il linfodrenaggio ha un rilevante impiego in estetica, infatti viene utilizzato con successo per affrontare la presenza di inestetismi e imperfezioni dovuti alla cellulite nelle donne.


Per ricevere il trattamento di linfodrenaggio, se abiti a Torino, Nichelino, Moncalieri, Beinasco, Vinovo, Grugliasco, Revigliasco e Borgaretto troverai facile raggiungere lo Studio FisioCenter del Dott. Marco Giudice



 
 



Studio Fisiocenter del Dottor Marco Giudice
Fisioterapia, massoterapia, tecarterapia, trattamenti neurologici, recupero funzionale, osteopatia e ultrasuoni

P. iva 11329050014

Fisiocenter